SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: il Comune cerca 2 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni

Si informa che il dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando Ordinario 2021 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

I progetti finanziati per il Comune di Lonate Ceppino prevedono la selezione di n. 2 volontari tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

I progetti finanziati per il Comune di Lonate Ceppino sono:

• 1 POSTO per il progetto ” STRATEGIE DI WELFARE NEI PICCOLI COMUNI DELLE PROVINCE DI COMO, LECCO, SONDRIO E VARESE (Progetto di ANCI Lombardia) INCLUSIONE SOCIALE IN LOMBARDIA: PICCOLI COMUNI PER GRANDI SFIDE – Settore Assistenza (Area servizi sociali e Istruzione)
  • 1 POSTI per il progetto “QUANTI PASSI DEVO FARE? LA CULTURA IN PROVINCIA DI VARESE (Progetto di ANCI Lombardia) SCOPRIRE E PROMUOVERE LA CULTURA NEI COMUNI DELLA ” – Settore Cultura (Area Cultura)

La durata dell’impiego sarà di un anno, per 25 ore settimanali, verrà riconosciuto un contributo economico mensile di € 444,00 e a fine servizio il rilascio di un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domande On-Line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 (la modalità di presentazione della domanda avverrà on-line tramite SPID-Sistema Pubblico di Identità Digitale. Tutti i possibili candidati devono possedere lo SPID al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile)
TUTTE LE INFORMAZIONI riguardanti il bando di selezione e i dettagli sui progetti sono disponibili sul sito www.gestioneserviziocivile.it

Per informazioni generali: servizisociali@lonateceppino.com